Gli uffici e le altre attività in condominio

Spesso all'interno del condomio si è in presenza di uffici e negozi che grazie alla diligenza dei proprietari provvedo alla redazione del documento di valutazone dei rischi, piano di emergenza e quant'altro, dotando la loro attività di dispositivi di protezione individuale prescritti e consigliati. 

La scelta dei dpi di frequente è valutata come se il contesto lavorativo fosse isolato dal resto del palazzo.  A volte capita che nel condominio e magari nelle vicinanze del proprio ufficio, possano esserci estintori, idranti ed  altro, utili nella scelta dei propri dispositivi. Utili per le quantità, per la tipologia e quindi nel proprio impegno di spesa.

Interpellare il  manutentore dell'antincendio del condominio per conoscere le funzioni di ciò che è presente, sapere se sono in buon stato conservativo e le caratteriche, potrebbe servire per ottimizzare i budget aziendali. 

Consultare la ditta manutentrice vi consente anche di quotarne la preparazione e serietà, chiederne le referenze al vs. amministratore condominiale quando lo considerate degno di stima e quindi evitare di incappare in chi non ha fondamenta solide per proseguire.